domenica 18 aprile 2004

Hong Kong Express

Avevo visto Hong Kong Express nel lontano 1995, al cinema, e l'altro giorno mi è capitato di rivederlo.
Alla fine del film si è svolto il seguente dialogo tra me e Diego.
Pingu: "In effetti era molto 'pingu' come film, no?"
Diego: "Si, per un attimo ho pensato che avessi preso ispirazione da questo film
per come vivi i tuoi rapporti con le donne."

Faye che legge di nascosto la lettera indirizzata al poliziotto matricola 663 dalla sua ex.

Una bellissima immagine di Faye (Wong),
che tra l'altro è una diva del pop a Hong Kong
e canta anche due canzoni nella colonna sonora del film,
una cover di dreams dei cranberries (in cinese, naturalmente)
e Bluebeard dei Cocteau Twins.

Il poliziotto matricola 663 che condivide le sue pene d'amore con il porcellino d'india di peluche.

5 commenti:

  1. questo film è uno dei miei preferiti di sempre. Sconvolge per la delicatezza. E poi, come si fa a non innamorarsi di Faye?
    Per non dire del poliziotto che parla con ogni oggetto in casa.
    Bravo pingu. Ma tu hai visto anche Fallen Angel di wong Kar-Wai?

    RispondiElimina
  2. questo film. pare delicatissimo e spaesato. tornerò nel lontano 1995 e lo vedrò.

    RispondiElimina
  3. prima al telefono non ti ho detto quanto questo film mi sia piaciuto...è vero, è delicatissimo...lei è bellissima...colonna sonora azzeccata.e...sì.ha ragione diego.la frase sull'amore e sui barattoli di ananas senza scadenza è tanto tenera!da trascrivere su un diario, direi ;)li

    RispondiElimina
  4. Io amo mangiare l'ananas perché è salutare e aiuta a migliorare l'aspetto del corpo. Se si vuole migliorare l'aspetto e il look più sexy. Mi consigliano di mangiare più spesso. e anche alcuni consigli che potete aiutare.http://buyonline-rx.com/http://buyonline-rx.com/sitemap.html

    RispondiElimina