lunedì 19 aprile 2004

La famiglia Barbapapà

I Barbapapà stanno tornando di moda, o almeno io li vedo dappertutto. Vedo nelle vetrine dei negozi i pupazzi, i cuscini, le borse dell'acqua calda e i cestini porta immondizia a forma di ogni componente della famiglia Barbapapà, il Barbapapà rosa portadentifricio...e oggi erano pure tornati in tv. E io vorrei proprio avere questo pupazzo di 25 cm. in caucciù che però temo si trovi solo in Giappone...

La famiglia Barbapapà...

'Grâce à quelques changements de formes adéquates et une brillante imagination,
ils viennent à bout des situations les plus difficiles...'

Barbapapà e Barbamama hanno 'sept enfants turbulents':
Barbalala ama la musica e suona tutti gli strumenti;
Barbibul è lo scienziato in erba;
Barbabelle è quella bella (?) e vanitosa;
Barbidou è l'amante della natura e degli animali;
Barbotine è la ragazzina intellettuale con gli occhiali che ama i libri;
Barbouille vuol dire scarabocchio o qualcosa del genere in francese, è quello peloso
che sembra sporco e invece è l'artista che non ha ancora trovato il suo stile pittorico;
Barbidur è lo sportivo, ma anche abile detective. Mah.

Io non mi riconosco in nessuno, tranne forse nel Barbapapà rosa in alto...

10 commenti:

  1. io avevo quella verde, ovviamente...e pure un album da colorare...ma la sigla del cartone animato te la ricordi???li

    RispondiElimina
  2. probabilmente anche nel mio dna ci sono tracce di barbapapà..... (nepo)

    RispondiElimina
  3. GRANDISSIMI BARBAPAPà...LA MIA INFANZIA E' STATA CONDIZIONATA DA LORO!!UN SOGNO DEGLI ANNI 70!!!!!!FABIO

    RispondiElimina
  4. io ho sempre adorato esserini così strambi e colorati..tempo fa volevo anche comprarmi una t-shirt ,un pò piccolina di taglia purtroppo(sebbene io non abbia affatto difficoltà ad indossare roba da bambina,tanto..;-P),in un negozietto vintage a Bari..tanto bellina!gialla e con la famiglia barbapapà al completo..

    e che mi dici degli Snorkies?..io ne ho ancora due conservati..periodicamente tornano a far bella mostra su qualche angolino nella mia, ormai stracolma di oggetti,cameretta..e ho pure un pupazzetto celeste che sembra un troll ma invece è buonobuono..perchè ha il cuoricino sul petto come una spilletta..e ha il sorriso bonaccione..chissà se mi viene in mente come si chiamava..boh.
    serenella

    RispondiElimina
  5. ti ricordi la mia maglietta Spery in versione barbapapà? l'avevo messa tempo fa su slsk :)

    RispondiElimina
  6. quando guardavo i barbapapà scoppiavo a piangere... mah...

    RispondiElimina
  7. a milano, in un negozio fashionissimo, vendono i pupazzetti di tutte le grandezze!
    prezzi improponibili (quello minuscolo mi pare stia sulle 70 euro) ma davvero belli!!!!

    RispondiElimina
  8. non so se essere più triste per il tempo che vola o per i Teletubbies odierni...

    RispondiElimina
  9. quali sono i negozi a milano dove li vendono?

    RispondiElimina