giovedì 9 settembre 2004

Song to the siren

On the floating, shipless, oceans
Andando alla deriva in oceani deserti
I did all my best to smile
Ho fatto del mio meglio per sorridere
'Til your singing eyes and fingers
Fino a che il canto dei tuoi occhi e delle tue dita
Drew me loving to your isle
Mi ha attirato sulla tua isola
And you sang, "sail to me, sail to me,
E tu cantavi, "naviga da me, naviga da me
Let me enfold you,
Lascia che io mi avviluppi a te
Here i am, here i am
Sono qui, sono qui
Waiting to hold you"
Aspettando di possederti"
Did I dream you dreamed about me?
Ho sognato te che sognavi me?
Were you hare when I was fox?
Eri una lepre quando io ero una volpe?

Now my foolish boat is leaning
Ora la mia pazza barca sta attraccando
Broken lovelorn on your rocks
Un cuore in pena sulle tue rocce
For you sing, "touch me not, touch me not,
Perchè tu canti, "non toccarmi, non toccarmi,
Come back tomorrow: o my heart,
Torna domani: oh il mio cuore,
O my heart shies from the sorrow"
Oh il mio cuore si nasconde dal dolore"
I am puzzled as the newborn child
Sono confuso come un bambino appena nato
I am troubled at the tide:
Sono preoccupato dalla marea
Should i stand amid the breakers?
Dovrei restare tra le onde frangenti?
Should i lie with death my bride?
O dovrei giacere con la morte mia sposa?
Hear me sing, "swim to me, swim to me,
Ascolta il mio canto, "nuota da me, nuota da me
Let me enfold you,
Lascia che io mi avviluppi a te,
Here i am, Here i am,
Sono qui, sono qui,
Waiting to hold you"
Aspettando di possederti"

8 commenti:

  1. (tim buckley) this mortal coil!
    questo blog fa cacare

    RispondiElimina
  2. Dissento totalmente dall'ultimo commento..
    Litigioso

    RispondiElimina
  3. ogn'ora un'abitudine
    che occlude parti aperte
    di sogni mai sognati

    è contrario alla vita l'amore
    se vuole per un buio riflesso
    il tempo che naufraga in immagini?

    E quale ventre d'alterità
    sta digerendo la storia
    nell'ora senza fondo
    del mio dover dire?

    RispondiElimina
  4. hai proprio ragione, utente anonimo, probabilmente ti sei alterato perchè ho scritto il titolo sbagliato e non ho potuto correggerlo per tre giorni, ma può anche succedere, basta un copia e incolla distratto alle 2.44 del mattino...

    RispondiElimina
  5. Pingu lascia perdere gli anonimi acidi! Il tuo blog ci piace così come è anke con gli errori ;-)

    RispondiElimina
  6. fa cacare!e basta!

    RispondiElimina
  7. canzone meravigliosa.
    (h)s.

    RispondiElimina