lunedì 6 settembre 2004

Gli orsetti tenerelli

Nel mio immaginario, ultimamente, gli orsetti hanno perso molto del loro fascino romantico. Per prima ci fu la promessa non mantenuta di una ragazza con cui una sera dovevo andare a vedere al cinema "koda fratello orso". Dopo quella volta non la vidi mai più. Qualche mese dopo andai al McDonald's perchè regalavano gli orsetti del cuore, e volevo prenderli per un'altra ragazza. Pronto a sacrificarmi per la nobile causa, chiesi tre happy meals per avere tutti e tre gli orsetti, ma mi risposero che me li avrebbero dovuti dare tutti verdi, perchè quelli rosa e quelli gialli li avrebbero dati solo nelle settimane successive. Mi accontentai di averne uno, e divorai quell'happy meal in fretta, senza pensare troppo ai poveri bambini indonesiani dagli otto ai quindici anni che li avevano faticosamente assemblati e cuciti, nei loro turni di lavoro da 12 ore consecutive. Regalato quel tenero e romantico orsetto del cuore, non rividi più neppure quella ragazza. Ora sarà pure un caso, ma ogni volta che c'è di mezzo un orsetto devo dire addio a qualcuno?

L'orsetto del cuore Wish Bear (in italiano credo che l'orrenda traduzione fosse "desiderorso").

Purtroppo anche questi eventi che renderebbero cinico chiunque non riescono a farmi odiare gli orsetti (come invece è capitato a qualcun altro) e pochi giorni fa, guardando Futurama, mi sono intenerito quando Fry, Lela, Bender, Amy e il professor Farnsworth sono andati a visitare la Romanticorp, una fabbrica di gadget per innamorati. Uno dei prodotti di punta della Romanticorp erano gli orsetti tenerelli, davvero carini, e durante la visita era possibile vedere come venivano fabbricati.

Sheldon, capo della Romanticorp, mostra un orsetto tenerello.

Sheldon:
Qualcuno colleziona gli orselli tenerelli?
Amy:
Si, io. Kif me ne ha regalati a dozzine. E' vero quello che c'è scritto sull'etichetta,
che sono realizzati con vecchie
coperte e bottoni magici?

La visita alla catena di produzione degli orsetti tenerelli.

Sheldon:
No. E' meno costoso costruire geneticamente degli esemplari veri.
(si sentono in sottofondo i versi degli orsetti tenerelli che giocano)
Li facciamo giocare allegramente nella foresta dell'amore fino al primo anno di età
e poi scegliamo
quelli più tenerelli e li riempiamo di lanuccia amorosa ignifuga.

Un orsetto tenerello prelevato dalla foresta dell'amore.

La triste fine degli orsetti tenerelli.

Ora non voglio certo dare agli orsi colpe non loro, ma credo che difficilmente regalerò un orsetto alla prossima ragazza che vorrò corteggiare. Non certo perchè sono scaramantico, figuriamoci, ma solo perchè potrebbe essere stato anche lui, in una vita precedente, un orsetto tenerello.

14 commenti:

  1. ...a me piacciono i teddy bear morbidosi inglesi...è grave?

    RispondiElimina
  2. assomigliano per caso agli orsetti tenerelli?

    RispondiElimina
  3. gli orsi sono bellissimi... non essere superstizioso e continua a regalarli!! :)))

    RispondiElimina
  4. ...lacrime a biro. ho indovinato ;) ? *** prego, spero ti piaccia!

    RispondiElimina
  5. il cd degli artemoltobuffa mi è piaciuto tutto. la mia preferita però non è "lacrime e biro" (che pure è molto bella), ma è "la scena patetica". grazie ancora per avermi mandato il cd :)

    la scena patetica

    questa è la scena patetica
    in cui lui
    fa armi e bagagli
    questa è la scena patetica
    in cui lui
    prende e se ne va

    cancella ogni sua traccia
    prende e se ne va

    questa è la scena romantica
    in cui lui
    ci scrive lettere

    cancella ogni sua traccia
    la borsa sulla spalla
    cancella ogni sua traccia

    prende e se ne va

    RispondiElimina
  6. la foto è mia, se non si era capito. mi sembrava che ci stesse bene col testo della canzone. sarà perchè è un po'...patetica? :)

    RispondiElimina
  7. :°°( uffa, non ho indovinato. pero' anche lacrime a biro... hai sempre parlato delle tue lettere scritte con le penne profumate. trovo che si addica particolarmente a te la frase "se scrivo lettere a qualcuno è solo per delicatezza" ***

    RispondiElimina
  8. secondo me come coccolosità i teddy bear sono molto simili agli orsetti tenerelli:)

    e cmq la tua foto non è patetica,anzi...non ci crederai,ma mi ricorda una stradina di Praga che ho percorso per arrivare al muro dedicato a John Lennon!!!!!!

    RispondiElimina
  9. pingu, poi non lamentarti se ti leggono anche LORO - e sai a chi mi riferisco... -

    RispondiElimina
  10. AAA Offresi Orsetto umano tenero, puccio e coccolone, per nulla stronzo. Solo a donne sensibili amanti natura. Per informazioni contattare il sottoscritto...
    :P

    RispondiElimina
  11. [dio mi fai venire il diabete!]
    perchè non hai parlato anche degli orsetti gommosi? questa è discriminazione.

    RispondiElimina
  12. Ma sono dolcissimi gli orsetti tenerelli!! Non sottovalutare il loro potere, e non farti abbattere dalle precedenti esperienze! Regalali ancora, vedrai che prima o poi sarai ricompensato! Un bacio

    RispondiElimina
  13. sì, sono proprio io.. il poppish di soulseek.. david.. ;)

    RispondiElimina