lunedì 7 giugno 2004

1° Pingu Contest

Questo è il primo Pingu Contest su questo blog:

Un Pingu Contest, per chi non lo sapesse, dà la possibilità, rispondendo per primi a una facile domanda, di vincere la nuova compilation di Pingu e riceverla direttamente a casa in una busta imbottita spedita via posta prioritaria dal suo ufficio postale di fiducia. Se sapete rispondere alla domanda, basta cliccare sul bottone "scrivimi" e scrivere il vostro nome, l'indirizzo e la risposta, sperando sia naturalmente quella giusta. Cercate di evitare riferimenti alle risposte, giuste o sbagliate che siano, nei commenti sul blog, perchè potreste inavvertitamente dare suggerimenti ad altri.
Oggi, visto che è la prima volta, il quesito sarà facile facile: la settimana scorsa ho fatto un cd che mi aveva chiesto un'amica con tutte le versioni (23) che ho trovato di "Bang Bang (my baby shot me down)" di Sonny Bono. Come copertina volevo mettere una foto di una donna con la pistola, e ho consultato il mio archivio (mentale) alla ricerca di qualche bella immagine da mettere.

Alla fine ho scelto questa:

Per vincere la compilation basta dire da che film è tratta questa immagine. Non scrivete domande come: "è di questo regista...?", "l'attrice è...?" perchè non verranno considerate. Però visto che l'immagine ritagliata, la scritta o i colori potrebbero trarre in inganno, ecco altri due indizi per rendere le cose ancora più facili: due fotogrammi tratti dal medesimo film senza nessuna modifica.

Con i colori originali, è veramente troppo facile...

Questo per ricordare che si tratta di un poliziesco...

Ora potete sbizzarrirvi nelle risposte, ma ricordatevi che vale solo la prima.

14 commenti:

  1. Sono ignorante come una capra.... Bongionno!!!

    RispondiElimina
  2. al di là del quiz, gran belle immagini...
    dj nepo

    RispondiElimina
  3. questa è proprio dura...sembrerebbe la sposa in nero ma non lo è...
    fabio

    RispondiElimina
  4. "Io non invento niente, leggo molto.
    La mia originalità, e il mio fardello, sta nel credere che il cinema sia fatto più per pensare che per raccontare storie." Jean-Luc Godard
    fab

    RispondiElimina
  5. non ne ho la più pallida idea ma il blog è belllissimo!!!

    RispondiElimina
  6. Neanche io ne ho la più pallida idea.so solo che la prima immagine,quella che sbaglio,o costituirà la cover della tua compilation,mi ricorda tanto una delle cartoline dei Belle and Sebastian........

    cmq,tutto questo per ringraziarti ,anche se indirettamente l'ho già fatto con Linda,della borsa belissimissima di Pedro de Lion!Linda è stata troooppo carina a pensarmi...comunque grazie grazie ancora a te!

    anche se non indovinerò il film da cui è tratta la foto.........se ti avanza una copia della compilation..;-)

    bacibà
    Serenella

    RispondiElimina
  7. Made in U.S.A. di Godard..lei è Anna Karina. Bel blog.
    (Blume-)

    RispondiElimina
  8. scusa se ho postato qui ma il bottone "scrivimi" non mi funziona..B.

    RispondiElimina
  9. questa non l'avrei mai detta, hai proprio indovinato :)

    RispondiElimina
  10. Mi sono permessa di linkarti senza chiederti il permesso, ma spero non ti dispiaccia... Tra noi pingu...

    RispondiElimina
  11. voglio un'altro Contest Pingu!!!
    fabio

    RispondiElimina
  12. ciao pingu, il pc non è ancora resuscitato ma ti mando unsaluto lo stesso. kiss!

    RispondiElimina
  13. il quiz è veramente troppo.......

    RispondiElimina